Home    |     Contatti    |     Dove Sono

Email: coast-to-coast-2003@libero.it

Menù

Diario della giornata .

Sono le 03.00 di notte quando sentiamo bussare alla porta. Si si… bussare.Ovviamente non apriamo ne rispondiamo. La sera prima avevamo creato una sorta di barriera sulla porta, fatta di armadi e poltrone. Siamo abbastanza terrorizzati. Non ci e successo nulla per 12.000 km e adesso qualcuno vuole entrare nella nostra stanza nel cuore della notte?… Si susseguono voci e poi urla e sbraiti… dopo qualche minuto una voce molto forte al megafono intima di fare silenzio, in caso contrario avrebbe chiamato la “police”…

Police che puntualmente e arrivata… sirene e voci… Che roba.. e noi zitti…

Verso le 04.00 tutto finisce e noi riprendiamo a dormire…Alle 06,00 siamo gia in piedi e con le valigie pronte. Scappiamo.

Siamo in downtown di Washington alle 07.00. Troviamo un parcheggio a 10$ la giornata. Lasciamo la macchina e ci incamminiamo a piedi. Ci fermiamo in un bar a fare colazione a base di frutta.Tanta frutta…

Subito ci rechiamo alla Casa Bianca e cerchiamo informazioni su come poterla visitare. Nulla da fare. Le visite sono state sospese per motivi di sicurezza. Ci avviciniamo quindi all’Obelisco e alla Mall… foto di rito e due chiacchiere con un tipo di LA stupito del fatto che noi avessimo fatto il coast to coast

Facciamo tutto il percorso a piedi fino al Campidoglio .

Percorriamo infine Philadelphia Avenue e torniamo alla macchina.

Usciamo da Washington verso le 16.00 passando per New York Avenue. Intravediamo il motel della sera prima…brividi.

Entriamo in freeway. Siamo sulla 95 che ci porta a Nord.Verso New York City.

Arriviamo nella grande mela alle 21.00. La prendiamo da Nord.Dal Gorge Washington Bridge e scendendo arriviamo a Harem. Harlem signori miei e fantastica. Ci sono delle case spettacolari… e dei quartiere caratteristici. Le persone poi… sembra di essere in un film.

Scendiamo scendiamo… arriviamo fino a Times Square… la passiamo in macchina… che emozione,

Non scendiamo troppo in quanto poi c’e il financial district e li gli alberghi a buon prezzi scarseggiano. Giriamo un po’ e troviamo alcuni alberghi sulla 53° e 56 strada. Le cifre sono da capogiro pero.. 140$ 180$ la notte… e noi dobbiamo rimanerci 5 giorni…

Troviamo finalmente un albergo .E’ il Wolcott Hotel sulla 31° strada. Perfetto.In centro a Manhattan e a 10 minuti a piedi da Brodway e Times Square. Il prezzo e abbastanza contenuto per New York… 99$ la notte. Prendiamo la stanza 313.

Grande e la nostra sorpresa quando guardiamo fuori dalla porta dell’albergo… alziamo gli occhi al cielo e imponente, nella notte, l’empire state building (sulla 33°) ci sorride!!

Siamo a New York. Un sogno che si avvera

7868 mi
Foto della Giornata

Multimedia files
Guarda tutte le foto della giornata. Clicca sulla icona della macchina fotografica
Resoconto Spese Giornaliero

Davide
Descrizione
Guido
$7,00

Links utili

Link
Descrizione

Tutte le fotografie sono state scattate da noi stessi. La riproduzione parziale o totale delle foto è vietata senza autorizzazione